Festa scuola di Rialto

Formia / Scuole elementari e materne di Rialto, inaugurata la nuova area sportiva all’aperto

Formia Scuola

FORMIA – Dopo Trivio è il turno di Rialto. Questa mattina è stata inaugurata la nuova area sportiva della scuola elementare e materna di Castellone. La sistemazione del campo polivalente è avvenuta nell’ambito dei servizi manutentivi che l’azienda appaltatrice garantisce alle scuole di competenza comunale.

“L’area versava in stato di completo degrado – spiega l’Assessora alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo -. La pavimentazione anticaduta era usurata in più punti. La facciata sul lato nord delle elementari era messa male e così l’intera recinzione. Con risorse limitate, grazie alla collaborazione e la competenza del nostro ufficio Manutenzione e degli operai della ditta che si occupa della manutenzione ordinaria dei plessi scolastici, siamo riusciti a rimettere l’intera area a nuovo. Abbiamo sostituito la vecchia pavimentazione e installato canestri con tabelloni nuovi. Abbiamo ritinteggiato la facciata sul lato nord delle elementari, bonificato l’area circostante, riverniciato i cancelli d’ingresso e sostituito la vecchia recinzione, bucata in più punti. La festa di questa mattina è stata anche l’occasione per un confronto con la dirigenza e il personale docente per comprendere le criticità ancora esistenti sul fronte delle infrastrutture. Presto interverremo per sostituire anche i vetri della scuola materna e rifaremo l’asfalto all’ingresso dell’Istituto”.

Nel prossimo futuro analoghi interventi coinvolgeranno anche altri plessi scolastici del territorio cittadino. “Siamo al lavoro sull’area sportiva esterna della scuola ‘Rodari’ di San Giulio. Successivamente – spiega l’Assessore Zangrillo –, passeremo al campetto polivalente di Gianola che necessita di interventi un po’ più cospicui per renderlo finalmente fruibile in condizione di totale sicurezza”.