elena evangelista copertina

Latina / Elena Evangelista (Marilena Sovrani Sindaco): “Il Comune apra uno sportello per i genitori”

Latina Politica

LATINA – “I bambini mi stanno molto a cuore: sono una mamma ed una donna impegnata nel sociale. La prima infanzia costituisce un’età delicatissima, che va seguita attentamente da mamme e papà. Per questo motivo credo che il Comune dovrebbe aprire uno sportello informativo e di supporto riservato ai genitori”. La proposta è di Elena Evangelista, candidata con la lista “Marilena Sovrani sindaco”.

“Lo sportello potrebbe dare indicazioni alle famiglie sugli asili pubblici e privati presenti sul territorio e sulle loro caratteristiche: potrebbe fornire informazioni sulle scuole primarie e soprattutto sui progetti che ogni Circolo avvia, per consentire alle famiglie di decidere verso quale percorso scolastico avviare i propri bambini perché non è solo la vicinanza della scuola alle abitazioni dei genitori a dettare una scelta.

Lo sportello dovrebbe agire anche come supporto alle famiglie che vogliano rapportarsi con le Istituzione riguardo ai problemi della scuola. Sollecitare interventi di tipo edilizio, promuovere iniziative, valorizzare dunque il rapporto scuole primarie-famiglie e contestualmente avere uno strumento di riferimento fra l’universo scolastico gestito dal Comune e le famiglie pontine”.