antonio-tesone-copetina

Latina / “Punti Salute” per i bimbi contro il cibo spazzatura, la proposta di Antonio Tesone

Latina Politica

LATINA – Antonio Tesone è candidato al consiglio comunale di Latina nella Lista Marilena Sovrani Sindaco (e già consigliere di circoscrizione a Borgo San Michele). Dipendente ultraventennale della clinica San Marco, Tesone ritiene che sia “importante investire nella prevenzione e nel controllo delle malattie per migliorare la qualità della vita e del benessere delle persone, promuovendo uno stile di vita sano e soprattutto la giusta alimentazione, alla base di una buona salute fin dalla prima infanzia”.

Per questo Antonio Tesone ha proposto a Marilena Sovrani di organizzare dei “Punti salute” itineranti a cui affidare iniziative di sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole, nei quartieri e nei borghi.

Punti salute progettati con la collaborazione della Asl ma anche delle associazioni agricole pontine. Sulle tavole pontine arriva di tutto: spieghiamo allora cosa e come mangiare e soprattutto dove comprare.

Io credo che la sanità debba partire, sono parole di Veronesi che diffondo con piacere, dalla prevenzione e da una tavola sana. E allora spieghiamolo alle mamme, perché naturalmente i “Punti salute” sono rivolti a tutti ma soprattutto ad educare i bambini affinché da adulti possano godere di buona salute.

Troppo spesso ai propri figli oggi viene fatto mangiare di tutto. Dalle merendine a tutti quei prodotti industriali che di certo non giovano alla loro salute. Spieghiamo allora ai genitori ma anche in termini comprensibili ai piccoli cittadini di Latina cosa è giusto ingerire e cosa faccia bene”.