Aquino / Judo, Jacopo Cincirré finalista ai Campionati Nazionali esordienti B

Sport

AQUINO – Ancora una volta il maestro Vincenzo Senatore riesce a far emergere un giovane atleta in una difficile disciplina come il judo. Infatti, lo scorso sabato a Ponticelli (NA) Jacopo Cincirré, atleta della palestra LUDI di Aquino allenato dal tecnico Senatore, agguanta la qualificazione vincendo 3 incontri per ippon e perdendo solo al primo incontro con un forte atleta campano.

jacopo cincirrè (2)“Le mie congratulazioni a Jacopo – esprime soddisfatta l’assessore Federica Di Sotto – per aver raggiunto ottimi risultati in questa disciplina altamente formativa che richiede rigore, autocontrollo, rispetto per l’avversario e grande fiducia in sé stessi. Ovviamente i complimenti vanno fatti anche al suo insegnante, il maestro Vincenzo Senatore, il quale è stato abilissimo a trasmettere competenze e tecniche a questo giovane atleta.”

Nell’ultimo incontro, dopo pochi minuti di battaglia con un avversario non facile, Jacopo piazza uno stupendo morote seoi nage che gli da il pass per la finale e nel palazzetto è subito grande festa per lo staff e i genitori del ragazzo, che dopo solo 3 anni di judo raggiunge un obiettivo tanto ambito. Si svolgeranno il prossimo 4 giugno ad Ostia Lido i Campionati Nazionali di judo esordienti B maschili.

“Desidero esprimere sentimenti di ammirazione e profonda gratitudine – aggiunge il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – per quanto di buono Jacopo sta facendo in questa nobile disciplina sportiva. Porta in alto e con onore i colori della Città con abile maestria. Ci uniamo alla gioia dei suoi cari e gli auguriamo ulteriori successi che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare.”

Il tecnico Vincenzo Senatore con il presidente della Ludi palestra Giuseppe Evangelista dopo la gara si sono subito concentrati per preparare al meglio questa finale con lavori specifici sia tecnici che di potenza. Il maestro Senatore è da tempo che in Ciociaria sta facendo emergere giovani talenti nelle varie discipline che insegna, infatti anche nella kick boxing il prossimo 5 giugno il suo atleta Leonardo Petrilli prenderà parte alle finali del campionato italiano Fight 1 che si disputerà a Rimini.