Spigno Saturnia / Approvato il rendiconto della gestione finanziaria 2015

Politica Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Il consiglio comunale ha approvato nella seduta di mercoledì 25 maggio, con sei voti favorevoli, quattro astenuti e un voto contrario, il rendiconto della gestione finanziaria 2015. Soddisfatto il Sindaco Salvatore Vento per i risultati raggiunti nell’ultimo anno.

Salvatore Vento
Salvatore Vento

“Finalmente – spiega il primo cittadino – il bilancio comunale inizia a camminare su binari ben precisi e stabili. Il fondo di cassa al 31 dicembre coincide con il fondo vincolato al 1 gennaio 2015, a dimostrazione che spese e incassi cominciano a coincidere con il fabbisogno dell’ente. Per l’equilibrio di parte corrente, il rapporto tra entrate ed uscite presenta un segno positivo di circa 55mila euro, così come quello di parte capitale uno di circa 50mila, con il patto di stabilità che è stato pienamente rispettato.

Quello che rappresenta il primo bilancio della nostra amministrazione (in 2014 è stato in parte vincolato dalle scelte di gestione precedente), ci offre spunti di riflessione positiva e ci induce a continuare su questa strada, perché solo attraverso queste scelte riusciremo a rientrare in canoni di normalità economica, che dovremo mantenere costantemente sotto controllo continuando con la politica di contenimento della spesa pubblica e incrementando il recupero dell’evasione tributaria, anche per rispetto dei molti leali contribuenti che si annoverano tra i cittadini spignesi”.