immobile sequestro terracina

Terracina / Abusivismo edilizio: sequestrati due immobili dalla Forestale

Cronaca Terracina

TERRACINA – Continuano i controlli del locale Comando Stazione Forestale di Terracina nell’esercizio della sorveglianza e tutela del territorio, che solo nella giornata di ieri ha portato a porre sotto sequestro giudiziario due immobili in fase di edificazione in assenza di titoli abilitativi. Il primo, della superficie di circa 80 mq è stato accertato nella località La Valle, in zona soggetta a vincolo idrogeologico, consistente nell’ampliamento di una struttura già posta sotto sequestro giudiziario dalla Polizia Locale nell’ anno 2010.

Il secondo abuso, di mq 100 circa, veniva accertato nella località Piazza Palatina, zona panoramica di notevole pregio paesaggistico ricadente all’interno del Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Anche in questo caso trattasi di lavori di completamento di una struttura già posta sotto sequestro dal Comando Forestale di Terracina nell’anno 2013.

In entrambi i casi i rispettivi proprietari degli immobili, entrambi del posto, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Latina per violazione Urbanistica, paesaggistica e violazioni di sigilli.
Il fenomeno di abusivismo non sembra arrestarsi, pertanto le attività di contrasto e di controllo del territorio verranno intensificate nella programmazione della locale Stazione forestale di Terracina.

Questo slideshow richiede JavaScript.