Gaeta / Al liceo scientifico “Enrico Fermi” la Giornata dell’Arte e della Creatività

Gaeta Scuola

GAETA – Come ogni anno l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” di Gaeta, in occasione della Giornata dell’Arte e della Creatività, animerà il centro cittadino e non solo. Sabato 28 maggio 2016, dalle ore 10.00 nel Viale Battaglione degli Alpini, gli studenti del “Fermi” si esibiranno in performance di recitazione, canto e ballo sul tema “Voliamo sulle ali della diversità”. Lungo il Viale, inoltre, saranno esposti disegni, fotografie e poesie prodotti dagli alunni.

La Giornata dell’Arte e della Creatività – afferma il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosa Valente – ormai istituzionale nel nostro liceo, ha l’obiettivo di stimolare gli studenti ad esprimere la loro ricchezza espressiva ed artistica. Attraverso l’organizzazione di questa giornata si cerca di diffondere tra i ragazzi lo spirito di appartenenza, lo spirito di gruppo ed i valori della convivenza civile: infatti gli studenti collaborano tra loro senza divisione di classi, di sezioni, di indirizzo. Aggiungo la particolarità della tematica scelta quest’anno dagli studenti, la diversità’, diversità intesa ma come un valore, una risorsa, un diritto, un arricchimento”

A conclusione della “Giornata dell’Arte e della Creatività”, lunedì 30 maggio 2016 alle ore 21.30 presso il Molo Santa Maria, il gruppo teatrale degli studenti del “Fermi” metterà in scena “Una svitata in abito da suora”, musical liberamente tratto da “Sister Act”, a cura di Angelo Palmieri, Erika Capobianco e Stefano Lieto.