Minturno / Sociale, Fedele: “Il nostro impegno per le politiche a sostegno delle famiglie”

Minturno Politica

MINTURNO – Lavoro per i nostri giovani, servizi di cura, famiglia e disabilità. Tre priorità, tre impegni che il candidato a Sindaco Vincenzo Fedele si è assunto, sottoscrivendo l’iniziativa “Tre impegni per la famiglia” proposta dal Forum delle Associazioni Familiari per entrare così a far parte della rete degli amministratori impegnati a sostegno della famiglia.

Norwena Morselli
Norwena Morselli

“Il sociale – ha spiegato Vincenzo Fedele – rappresenta per noi un aspetto importante. Per questo abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa che il Forum delle Associazioni Familiari sta proponendo a tutti i candidati sul territorio nazionale, dimostrando in questo modo la forza e la concretezza delle nostre idee”.

In particolare, ad illustrare i tre obiettivi promossi dalla squadra di Vincenzo Fedele in ambito sociale è la candidata al Consiglio Comunale per la lista “Fedele Sindaco”, Norwena Morselli. “Il nostro programma elettorale – ha spiegato Morselli – fa da cornice ad una serie di progetti ed iniziative costruite in collaborazione con associazioni attive sul territorio e, quindi, quotidianamente in contatto con situazioni su cui è necessario un intervento da parte dell’amministrazione comunale.

Sintesi di questo lavoro è la proposta di realizzare un Polo Comunale per la disabilità intellettiva e il disturbo dello spettro autistico; il rilancio dell’economia locale attraverso un incremento dell’occupazione, prevedendo uno sgravio sulle imposte locali; un progetto per la realizzazione di un centro riabilitativo di primo livello e polidiagnostico. Ma resta chiaro che il sociale rappresenta per noi il filo conduttore di tante altre proposte, strettamente collegate al mondo dello sport e della scuola, al fine di riportare la famiglia al centro della vita quotidiana”.