Minturno / Elezioni, il Ministro Galletti a sostegno di Maurizio Faticoni

Minturno Politica

MINTURNO – Mercoledì 25 maggio, alle 21, a Tremensuoli in piazza San Nicandro il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti sarà presente a Minturno per sostenere il progetto politico di Maurizio Faticoni.

“Vorrei subito ringraziare, oltre che il Ministro, il Segretario Provinciale Sen. Michele Forte – dichiara il segretario Udc Pietro De Siena, candidato nella lista Moderati al Centro – che rappresenta in provincia l’UDC ed è da sempre a disposizione per risolvere anche nelle sedi istituzionali superiori, i problemi della nostra città. E’ Innegabile che i maggiori finanziamenti, che richiederemo e che speriamo arrivino in città nei prossimi anni, saranno, infatti, merito del partito che ho l’onore di rappresentare.

L’attenzione che il partito ha mostrato nel tempo per il nostro territorio, e la presenza di un Ministro del Governo in un centro di 19.000 anime, dimostra l’attenzione che lo stesso ha non solo nei nostri confronti bensì nei confronti di tutti cittadini di Minturno.

Quella del Ministro Galletti a Minturno non sarà una semplice passerella, come spesso accade in questi momenti elettorali, ma sarà il segnale che le problematiche di competenza del suo ministero, siamo certi, saranno seguite con l’attenzione che meritano. La soluzione di problematiche come il dissesto idrogeologico, la sicurezza nelle scuole, le problematiche degli insediamenti degli allevamenti dei mitili nelle aree davanti alle nostre coste, sono problematiche che non possono più essere rimandate. Non ultimo il risanamento ambientale che richiediamo da anni delle nostre coste e delle nostre acque marine, per programmare un turismo di livello e alimentare un’economia che da anni si basa solo su questi servizi”.

“Abbiamo iniziato a Minturno un percorso di rinnovamento che siamo certi, ci vedrà protagonisti nel futuro della nostra città. Le elezioni comunali sono per la nostra compagine un punto di partenza e non certo uno di arrivo”, conclude il Segretario UDC, De Siena.

Gli fa eco il Candidato Sindaco Avv. Maurizio Faticoni che afferma: “Sono felice di poter avere il sostegno del Ministro Galletti, ringrazio l’Udc ed in particolare il Sen. Forte che ci ha fatto questo graditissimo regalo, al Ministro chiederemo di starci vicini in questi ultimi giorni di campagna elettorale ma soprattutto di avere con lui un filo diretto soprattutto dal giorno dopo le elezioni dove responsabilmente bisognerà amministrare la nostra città e risolvere i molteplici problemi purtroppo ancora irrisolti”.