sport&go

Sport & Go, terminati i campionati provinciali giovanili

Minturno Sport

MINTURNO – Una bella giornata di festa con i piccolissimi Under 8 presso il Liceo Scientifico Leon Battista Alberti a Minturno ha concluso domenica 22 maggio i campionati giovanili Csi di Latina: circa 50 bambini si sono sfidati con il sorriso, accompagnati dalle loro famiglie e dagli educatori. Giornata che arriva a conclusione di un anno di forte crescita: «10 squadre under 8, 11 under 10, 5 under 12» ha dichiarato Francesco Masiello, vice presidente vicario provinciale. «Numeri più che raddoppiati, ma soprattutto un modo di vivere lo sport che ha conquistato le società e che finalmente comincia ad affermarsi nel territorio.
Allenatori che riescono ad andare oltre la logica della vittoria a tutti i costi, dirigenti attenti alla rotazione degli atleti, genitori entusiasti di preparare il quarto tempo (il classico “momento di festa” culinario ma non solo, che segue ad ogni partita CSI”) e in campo il solito spettacolo dei bambini che si divertono, si abbracciano e che consolano gli avversari al termine della partita. È questo il Csi che ci piace. Il seme è caduto sulla terra fertile, ora è nostro dovere curarlo affinché diventi uno splendido albero».

Per i campionati Under 10 “Sport & GO”, la giornata finale si ‘è svolta Venerdì 20 Maggio, presso l’incantevole struttura dell’Oratorio Don Bosco a Gaeta, noto per il suo campo di calcio a 5 con uno dei più bei panorami di tutta Italia. Questa la classifica: 1° Formia Calcio A;2° Formia Calcio B; 3° Stella Maris S. Albina Scauri; 4° Don Bosco Gaeta B. Accedono alle finali regionali, il Formia Calcio A e B. Per la categoria Under 12 invece, le finali si sono svolte presso il Liceo Alberti. Questa la classifica finale: 1° Don Bosco Gaeta; 2° Stella Maris; 3° Virtus S. Giovanni e Lorenzo Formia; 4° Nuovi Orizzonti Formia. Accedono alle finali regionali, Don Bosco Gaeta e Stella Maris Scauri. Per il campionato Under 14/16 invece: 1° Stella Maris U16; 2° Stella Maris U14; 3° Virtus S. Giovanni e Lorenzo.