Confcommercio Latina, nasce oggi la FIDA provinciale

Confcommercio Latina, nasce oggi la FIDA provinciale

FORMIA – Il percorso di innovazione e sviluppo della Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Latina segna ogni giorno un importante traguardo: oggi a Formia, presso la sede Confcommercio, si è costituita, di fronte ad una nutrita Assemblea, la FIDA Provinciale (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione), un sindacato importante e radicato su tutto il territorio italiano che coinvolge ben sette settori dell’alimentazione.

La presenza della Presidente FIDA Nazionale e Vice Presidente di Confcommercio Nazionale Donatella Prampolini e del  Vice Presidente della categoria Riccardo  Guerci, che ringrazio sentitamente da parte di tutti noi, testimonia come la Confcommercio provincia di Latina sia vista dalla nostra Confederazione nazionale come un laboratorio di innovazione, di attenzione capillare alle imprese, di efficace organizzazione tecnica e sindacale. La ricostituzione e il rafforzamento dei rapporti con la Confederazione è stato, da subito, un obiettivo prioritario mio e della nuova dirigenza; le relazioni tra i territori e le strutture nazionali è il motore dello sviluppo dell’azione sindacale e progettuale della Confcommercio Imprese per l’Italia: noi stiamo seguendo questo percorso, con ottimi risultati. La giornata di oggi lo dimostra ”ha dichiarato il presidente Confcommercio provinciale Giovanni Acampora.

La Presidente Prampolini, nel complimentarsi con la governance di Confcommercio provincia di Latina per la dinamicità, ha sottolineato “ La FIDA rappresenta nel panorama dei Sindacati aderenti a Confcommercio una realtà molto variegata, di imprese che animano le nostre città e paesi proponendo il servizio diretto al cliente e la più grande risorsa italiana: il prodotto tipico, il nostro splendido FOOD. Dobbiamo ricominciare a fare sindacato con l’orgoglio di portare avanti le nostra aziende, sostenerle e rilanciarle. La nascita della FIDA della provincia  di Latina è strategica perché in questo territorio è presente una rete commerciale diffusa ed importante. Da settembre lanceremo tre progetti importantissimi per le nostre imprese sulla formazione, sull’innovazione tecnologica ed organizzativa, sull’assistenza tecnica per il  miglioramento delle attrezzature. FIDA sarà per tutti i colleghi un punto di riferimento concreto”. Il vice Presidente Riccardo Guerci nel salutare l’Assemblea ha ribadito la disponibilità della FIDA a collaborare con i colleghi di Latina, perché la Federazione ha cambiato passo per avvicinarsi sempre di più alle imprese.

L’Assemblea ha eletto come Presidente provinciale Francesco Somma, giovane e creativo operatore di San Felice Circeo, che sta portando avanti all’interno della sua impresa una costante ricerca delle eccellenze locali. Come membri del Consiglio Direttivo sono stati scelti: Marco Mancini, Modesto Forte, Danilo Ciufo, Vincenza Minutillo, Annalisa Recco, Vincenzo Di Mascolo, Giuseppe Capobianco, Massimo Natale, Marco Cassandra, Patrizia Muraro e Ludovica Magliozzi.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+