Gaeta / GAL, obiettivo Piano di Sviluppo Locale: giovedì incontro pubblico in Aula Consiliare

Gaeta / GAL, obiettivo Piano di Sviluppo Locale: giovedì incontro pubblico in Aula Consiliare

GAETA – È previsto per giovedì 26 maggio 2016 alle ore 10.30, nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Gaeta, l’incontro pubblico promosso dal GAL (Gruppo di Azione Locale) “Il Territorio dei Parchi“, finalizzato alla definizione delle strategie per la presentazione del Piano di Sviluppo Locale alla Regione Lazio entro il 31 maggio 2016.

Il neo costituito GAL “Il Territorio dei Parchi” è un’associazione che coinvolge, in un partenariato pubblico – privato, Enti pubblici e di diritto pubblico e diverse associazioni territoriali di categoria.

Scopo del partenariato è accedere ai fondi regionali per il sostegno dello sviluppo locale, attraverso la redazione di un Piano di Sviluppo Locale che interessi l’intero territorio dei comuni aderenti al GAL (Formia, Gaeta, Campodimele, Pico, Itri e Lenola). Tale programmazione consentirà di partecipare nell’immediato al bando del Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) 2014/2020.

L’incontro di giovedì 26 maggio mira a coinvolgere, ai fini dell’elaborazione del Piano di Sviluppo Locale, le autorità pubbliche locali, le parti economiche e sociali, gli organismi rappresentativi della società civile, le organizzazioni non governative, incluse quelle ambientali, gli organismi di promozione della parità tra uomini e donne.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+