Attualità

Gaeta / “Cammina con me”, l’evento per celebrare la Giornata Nazionale sulla donazione degli Organi

GAETA – Per celebrare la Giornata Nazionale sulla donazione degli Organi, che si terrà domenica 29 Maggio, i volontari del Gruppo Comunale Aido di Gaeta “Alessandro Costantino” parteciperanno all’evento organizzato dal  Parco Regionale Riviera di Ulisse “Cammina con me“.

Un cammino di passi, di pensieri di esperienze. Per chi vuole regalarsi un paio di ore all’aria aperta, condividendo esperienze ed emozioni. I volontari dell’AIDO, durante il break, informeranno i presenti sulla donazione degli organi.

Appuntamento per giovedì 26 maggio alle 15.30 presso la sbarra di Via della Breccia.

La Giornata Nazionale sulla Donazione degli Organi, ha anche il sostegno e la collaborazione delle Regioni e Province Autonome, gli Enti Locali e le Istituzioni sanitarie.
Gli scopi e gli obiettivi dell’iniziativa:

– informare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della donazione e trapianto di organi;
– promuovere una costante presa di responsabilità delle Istituzioni per rispondere ai bisogni dei cittadini in attesa di trapianto;
– sviluppare una corretta informazione in tema di prelievo e trapianto di organi da parte dei mezzi di comunicazione;
– infondere una migliore e più diffusa consapevolezza del ruolo di ogni cittadino e del diritto di manifestare la propria volontà;
– incrementare le registrazioni di dichiarazioni di volontà positive;
– ridurre le opposizioni al prelievo;
– aumentare il numero di trapianti.

La sede del Gruppo Comunale Aido di Gaeta “Alessandro Costantino” si trova in Via San Giovanni Bosco 12,c/o Oratorio Don Bosco.

Per informazioni: tel 371 138 89 83  mail:gaeta@aido.it

Share