Minturno / Il Basket Scauri riceve un encomio solenne dal commissario prefettizio Bruno Strati

Minturno / Il Basket Scauri riceve un encomio solenne dal commissario prefettizio Bruno Strati

MINTURNO – Presso la Sala Consiliare di Minturno, questa mattina 23 maggio 2016 il Commissario Straordinario Bruno Strati ha adottato, con i poteri del Consiglio, la Deliberazione n. 22 per conferire un encomio solenne al Basket Scauri ASD, in virtù dell’ “ottima prestazione offerta nell’annata 2015-2016 dalla prima squadra, che, nel Campionato Nazionale di Serie B, ha chiuso la stagione regolare al quinto posto ed ha disputato una storica semifinale dei play off per la Serie A2, traguardo mai raggiunto in 67 anni dalla pallacanestro cittadina”.

Dopo l’introduzione dell’Addetto alle Relazioni Esterne dell’Ente, Antonio Lepone, il Commissario Strati ha rivolto un indirizzo di saluto allo staff tecnico-dirigenziale, alla compagine scaurese ed alla delegazione dell’ASD Pallavolo Minturno, la cui prima squadra si è classificata sesta nel torneo nazionale di Serie B2 femminile. Il Segretario Comunale Massimina De Filippis ha proceduto, poi, alla lettura del testo della Deliberazione n. 22, salutata alla fine da un lungo applauso.

«Attraverso il conferimento del predetto encomio ai componenti della società – ha spiegato il Viceprefetto Strati – ho inteso esprimere la gratitudine dell’intera cittadinanza nei confronti del menzionato club, che rappresenta, a livello nazionale, il comprensorio minturnese, da sempre legato al mondo dello sport. In questa bella circostanza ho voluto ringraziare cestisti, pallavoliste, tecnici, dirigenti e dare risalto, allo stesso tempo, alle imprese delle due formazioni locali, che costituiscono un motivo di orgoglio per la nostra città».

Prima delle foto di rito, il Commissario Strati ha consegnato al Presidente del Basket Scauri Roberto Di Cola ed al coach Renato Sabatino due copie conformi del provvedimento, accompagnate da una targa e da una medaglia ricordo. Un’altra targa è stata assegnata all’allenatore della Pallavolo Minturno Roberto Ciufo. Alla cerimonia sono intervenuti i Presidenti dei Comitati provinciali della Federbasket e della Federvolley, Gianni Colavolpe e Massimo Moni.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+