Itri / La Palazzo a spada tratta a sostegno di Igor Ruggieri

Itri / La Palazzo a spada tratta a sostegno di Igor Ruggieri

ITRI – Poche ore prima che il Consiglio di Stato emetta la sentenza definitiva sulla riammissione o meno in lista dell’avv. Igor Ruggieri, Elena Palazzo, candidato sindaco per la lista nella quale concorre, in qualità di aspirante consigliere l’avvocato, ripropone in una nota il percorso che fattori esterni alla squadra stanno minando con intoppi di carattere burocratico. “Sento l’esigenza di rivolgere ai cittadini un messaggio –esordisce la Palazzo- su quanto io e la mia squadra Itri Nostra, abbiamo vissuto negli ultimi 15 giorni. Tutti ormai sanno che dopo la presentazione delle liste, la commissione elettorale di Gaeta ha escluso il candidato Igor Ruggieri, per una supposta violazione delle c.d. Quote rosa. Certi di non aver mal interpretato la legge, abbiamo deciso di ricorrere al TAR. Quest’ultimo ha accolto il ricorso e annullato l’esclusione del candidato Igor Ruggieri, ripristinando la lista nella sua completezza.

igor ruggieri
Igor Ruggieri

Ci aspettavamo a questo punto –prosegue la candidata di Itri Nostra- di poter iniziare finalmente la campagna elettorale nel pieno rispetto delle regole della democrazia e del confronto, ma così non è stato, poiché gli stessi, per la prima volta in ITALIA, hanno impugnato la sentenza del TAR per ricorrere al Consiglio di Stato. Mercoledì 18 maggio il Consiglio di Stato ribalta tutto, escludendo nuovamente Igor Ruggieri, ribaltando così tutte le sentenze dei TAR d’Italia, in materia di quote rosa.

Convinti che la decisione sia frutto di un errore in cui certamente i giudici sono incappati, abbiamo presentato un’istanza revocatoria della sentenza, affidandoci nuovamente con fiducia alla legge e alla giustizia e confidando nel buon esito di tutta la vicenda. Lunedi, 23 maggio, sentenza definitiva. A questo punto, quale candidato Sindaco e a nome di tutta la squadra, esprimo solidarietà ad Igor Ruggieri, che ha dimostrato grande carattere e determinazione. Insieme a tutta la squadra Itri Nostra, ci abbiamo messo l’anima e forte impegno, affinché prevalesse il principio della partecipazione e non dell’esclusione.

Lo stesso impegno e determinazione che utilizzeremo qualora i nostri cittadini dovessero veder ledere i propri diritti e ogni qualvolta affronteremo le tematiche amministrative di Itri. Itri Nostra è un presidio di legalità, trasparenza e determinazione. Un augurio sincero –conclude la nota- a Igor Ruggieri, che nel suo percorso politico amministrativo si è sempre distinto per capacità politica amministrativa (ricordo le sue battaglie sul cimitero, su punta Cetarola, e sulla videosorveglianza)”.

Orazio Ruggieri

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+