Persi 93.000 euro dai Comuni di Gaeta, Minturno, Ventotene e Itri

Ambiente Attualità Gaeta Itri Minturno Regione Lazio Ventotene

GOLFO – E’ stato avviato dalla Regione Lazio il procedimento di revoca del finanziamento concesso nell’ambito degli interventi per la valorizzazione e promozione economica del litorale laziale. Ben quattro i Comuni coinvolti nella provincia di Latina e più specificatamente nel sud pontino. Si tratta di Itri che perde 3.144,45 euro, Gaeta 45.198,25 euro, Minturno 31.443,91 euro e Ventotene 13.219,34 euro.

Secondo quanto si evince dalla Determinazione del 1 aprile 2015, n. G03842 della Direzione sviluppo economico e attività produttive, a firma del direttore Rosanna Bellotti, pubblicata sul Burl, risultano pervenute oltre il termine previsto del 28 febbraio 2015, prorogato di diritto alla data del 2 marzo 2015, quale primo giorno utile lavorativo successivo al 28 febbraio, le rendicontazioni di Gaeta e Ventotene, mentre da Itri e Minturno non è pervenuta alcuna comunicazione.

Gli Enti destinatari dei contributi avrebbero dovuto redigere una dettagliata rendicontazione al fine di documentare l’utilizzo delle somme ad essi attribuite e il rispetto del vincolo di destinazione. Oltre ai Comuni del sud pontino, sono destinatari della revoca del finanziamento concesso anche Tarquinia, Santa Marinella, Ladispoli, Roma Capitale, Ardea e Nettuno.

I Comuni possono presentare ricorso al Tar nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione per opporsi al provvedimento.