Minturno / Decoro urbano e gestione dei rifiuti, l’intervento di Massimo Signore

Minturno Politica

“Decoro urbano e gestione dei rifiuti: sono queste le due cose che saltano maggiormente all’occhio di chi si trova a girare per le strade di una città”. E’ quanto dichiara il candidato a sindaco di Minturno, Massimo Signore.

“Il nostro territorio – continua Signore – da anni continua ad avere sempre le stesse caratteristiche e purtroppo anche le stesse problematiche, legate al tema dell’ambiente. Certo in questi ultimi mesi ci sono state molte novità: dalla centrale unica di trasferenza (con Gaeta e Formia) al nuovo sistema di raccolta.

Ma già da adesso bisogna chiedersi che cosa succederà questa estate? Con un bando già pronto per la raccolta dei rifiuti. Minturno oggi ha soltanto il 10% di raccolta differenziata, ma bisogna arrivare al 65% per parlare di un range soddisfacente. Ecco perciò che diventa fondamentale la sensibilità e il contributo dei cittadini. Dobbiamo tutti rimboccarci le maniche.

Ovviamente – conclude Signore – nel tema dell’ambiente rientra anche il verde e il sistema delle acque e a tal proposito dobbiamo da subito prendere provvedimenti e tutelare il nostro territorio, iniziando ad agire anche nei confronti di chi è responsabile di certe situazioni che si ripetono nel tempo”.