comune di formia

Formia / GAL “Il Territorio dei parchi”, giovedì incontro per definire il Piano di Sviluppo Locale

Attualità Formia

FORMIA – Si terrà il giorno giovedì 26 maggio alle ore 17 presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia l’incontro propedeutico alla presentazione del Piano di Sviluppo Locale da parte del neo-istituito Gruppo di Azione Locale “Il Territorio dei parchi”. A renderlo noto è l’Avviso Pubblico firmato dal Sindaco Sandro Bartolomeo, dall’Assessora alle Politiche Ambientali Maria Rita Manzo e dal Dirigente di settore, pubblicato on line sul sito istituzionale del Comune alla voce Bandi.

Il Gal è un’associazione che prevede la formazione di un partenariato tra Enti pubblici e privati cui è demandata la predisposizione e presentazione alla Regione entro il 31 maggio di un Piano di Sviluppo Locale. Quest’ultimo consentirà di partecipare al bando del Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) 2014-2014 attraverso cui la Regione erogherà i finanziamenti destinati al sostegno dello sviluppo locale.

L’incontro di giovedì 26 mira a coinvolgere le autorità pubbliche locali, le parti economiche e sociali e qualsiasi altro organismo rappresentativo della società civile, dalle organizzazioni non governative all’associazionismo ambientale, alle sigle che promuovono le pari opportunità, con l’obiettivo di contribuire insieme alla definizione del Piano di Sviluppo Locale.