Frosinone / “Uniti si vince”, domani la presentazione del progetto sulla prevenzione di LILT

Attualità Frosinone

FROSINONE – “Uniti si vince”. È questo lo slogan che racchiude la collaborazione siglata tra la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della provincia di Frosinone LILT e Medicalmonte. Una unità di intenti che ha permesso di realizzare il primo progetto concreto che sarà illustrato domani mattina, sabato 21 maggio, alle ore 10 nella sede della Provincia di Frosinone.

La prevenzione è da sempre uno dei temi più importanti su cui istituzioni e associazioni hanno focalizzato intere campagne di sensibilizzazione a livello locale e nazionale. A volte, però, la prevenzione diventa difficile a causa dell’assenza di macchinari diagnostici. Per questo motivo Medicalmonte e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Frosinone hanno unito le forze per acquistare un ecografo che sarà posizionato all’interno della sede Lilt provinciale, ma che verrà utilizzato anche nelle iniziative itineranti di prevenzione che si svolgeranno in tutto il territorio.

Quindi domani è una data particolarmente importante e significativa per i Volontari tutti ma anche per gli abitanti della nostra provincia che potranno usufruire di un importante esercizio di prevenzione attraverso l’impegno di queste Associazioni e di tanti cittadini che hanno collaborato e collaborano con la loro partecipazione al raggiungimento di obiettivi importanti come questo dell’Ecografo acquistato. I risultati di questo importante evento saranno illustrati domani mattina nel corso della manifestazione “Uniti di vince” alla presenza di Autorità, di Associazioni e cittadini.