mercato corradini

Terracina / Mercato settimanale, Corradini: “Troppo lontano dal centro città”

Politica Terracina

TERRACINA – “Oggi sono stato al mercato del giovedì di viale Europa con Gianluca Marocco, presidente provinciale di Anva-Confesercenti. Parlando con i commercianti sono emersi diversi disagi e difficoltà condivisi dalla quasi totalità degli esercenti. In primo luogo, l’estrema lontananza dal centro che è causa di una scarsa frequentazione del mercato e anche l’inadeguatezza della zona dove non sono previsti nemmeno i servizi igienici. Inoltre gli operatori ambulanti hanno lamentato anche la mancanza di una regolamentazione.” Lo dichiara Gianluca Corradini, candidato sindaco di Forza Italia alle prossime elezioni amministrative.

“E’ necessario, – sottolinea Corradini – lavorare per individuare una nuova zona dove spostare l’area mercatale che rispecchi le esigenze dei commercianti e dei venditori ambulanti e che sia facilmente raggiungibile dagli utenti. Il mercato settimanale è un momento di ritrovo molto importante soprattutto in questo momento di estrema difficoltà economica, qui tutti possono trovare prodotti di ottima qualità a prezzi ridotti e avvicinarlo alla città è fondamentale per fare in modo che le famiglie possano raggiungerlo senza troppi disagi per fare la spesa a prezzi vantaggiosi.

Inoltre, – conclude Corradini – in collaborazione con Anva-Confesercenti, con le altre associazioni di categoria e con tutti gli attori coinvolti, bisogna provvedere a stilare un regolamento per un corretto svolgimento delle attività di vendita e per garantire la sicurezza.”