Minturno / Don Luigi Merola presenta il nuovo libro “Camorra Bianca”

Eventi Minturno Tempo libero

MINTURNO – Sarà presentato domani, martedì 17 maggio, alle ore 17,30, presso la Terrazza Morelli, il nuovo libro di Don Luigi Merola “Camorra Bianca”, edito da Guida, che affronta e denuncia l’ultima vicenda giudiziaria di cui è stato vittima. Il libro sarà oggetto di presentazione e discussione da parte dell’autore e dal candidato a sindaco di Minturno, Maurizio Faticoni.

Don Luigi Merola, da anni impegnato nel sociale attraverso la fondazione “A’ Voce d’e Creature”, ha fatto della lotta alla camorra e ancor più dell’affermazione della legalità uno stile di vita, una missione. In questo libro accende i riflettori sulle ragioni che sono a monte della mala giustizia e di quella “camorra bianca” che per anni ha ridotto Napoli a cronaca nera e sottolinea l’infondatezza dell’accusa di calunnia a lui ascritta conclusasi con la completa archiviazione del caso da parte del Gip il 28 aprile scorso: “Mai è stato configurabile il reato di calunnia da parte del Merola”.

Pertanto, la legalità diventa principio fondamentale per promuovere lo sviluppo dell’individuo e della società stessa, al fine di costruire il “bene comune”. Il fine ultimo di questo incontro è proprio questo: riflettere attraverso l’esperienza di un uomo che si presta non solo al servizio di Dio ma dell’umanità stessa.