Formia / Nuovo inedito de “I Camaleonti”: è del formiano Emilio Veneziano

Formia Spettacolo

FORMIA – I Camaleonti, storica band italiana, sono pronti a dominare lo scenario musicale con un nuovo album dal titolo “50 ANNI DI APPLAUSI”. Il disco celebra 5 decenni di successi di una band che con brani del tenore di Applausi, Eternità, L’ora dell’amore ha raggiunto l’apice della popolarità negli anni ’60 e ’70, vendendo 30 milioni di dischi e aggiudicandosi numerosi dischi d’oro. Il loro nuovo album “50 ANNI DI APPLAUSI”, si compone di 10 brani: cinque grandi successi (Applausi, Io per lei, L’ora dell’amore, Eternità, Perché ti amo) e cinque fantastici inediti.

Tra gli inediti spicca il brano SEI TUTTO PER ME, canzone dal testo estremamente romantico e singolare, dedicata a colei che scelse di donare al suo uomo tutti i suoi sogni e al figlio, frutto di quell’amore e di quei sogni. (Sei tu tutto per me/sei l’aria che respiro/il sole del mio cielo/sei zucchero sei sale/sei acqua minerale).

Il brano inedito porta la firma dell’autore formiano Emilio Veneziano in collaborazione con il maestro – musicista Ezio Mazzola. Un duo che da oltre tre anni sta lavorando su una ricca collezione di inediti scritti a partire dal 1998 ma rimasti nel cassetto fino a tre anni fa, quando, i due hanno deciso di riprenderli dalla loro versione “elementare”, rielaborandoli con l’inserimento di strumentazioni e accorgimenti fino a trovarne una vera e propria identità.

E il lavoro fatto con “Passione Voglia Entusiasmo impegnati in un Sogno: TRASMETTERE EMOZIONI”, come lo stesso autore descrive nella sua pagine facebook, continua.

Infatti il duo Veneziano – Mazzola sta già lavorando ad altri inediti In collaborazione con il laboratorio musicale CASAMUSICA diretto da Francesco Morettini e Luca Angelosanti, autori e produttori tra l’altro di brani per Emma Marrone, Gli Stadio, Alessandra Amoroso, Renato Zero, con la speranza e la volontà che il successo di “SEI TUTTO PER ME” non rimanga unico.