Gaeta / Matarazzo: “l’amministrazione comunale ha fallito”

Gaeta Politica

GAETA – “Sono a sottolineare il fallimento dell’Amministrazione Mitrano e della sua “variegata” maggioranza”. E’ un vero e proprio elenco di accuse quello che il consigliere comunale Giuseppe Matarazzo, non avendo trovato risposte durante l’ultimo consiglio comunale, lancia all’indirizzo del sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e della sua giunta. “Infatti – prosegue – dopo 4 anni di amministrazione si deve sottolineare quanto segue:
-ancora non e’ stato dato l’incarico per la Variante al Piano Regolatore Generale. Perché? Tutto ciò ha arrecato ed arreca danno ai cittadini ,
-ancora non e’ stato data attuazione alla delocalizzazione del Campo Sportivo “A. Riciniello” in area di spettanza del Consorzio Sviluppo Industriale. Perché? Chiedo di conoscere i motivi che impediscono la utilizzazione comunque del Riciniello. Si aspetta il momento elettorale?!
-ancora non e’ stato approvato il piano Urbano del Traffico,atto essenziale ed obbligatorio. Perché? Sottolineo che essendo stato pagato (o comunque si dovrà pagare il detto incarico) ciò non costituisce danno erariale?!
-ancora non e’ stato appaltato l’opera di ricostruzione della Cappella di San Francesco Vecchio,pur avendo il Comune di Gaeta già speso la somma ricevuta a titolo di mutuo di E.2400.000,00.
Perché sussiste questo ritardo? Sottolineo che i cittadini di Gaeta già pagano tributi elevati per il Cimitero Comunale:a tal proposito perché i soldi versati dai cittadini per i servizi cimiteriali non vengono destinati esclusivamente per il decoro in senso lato del Cimitero le cui condizioni disagevoli sono sotto gli occhi di tutti?!
-perché nonostante le assicurazioni il Piano di Utilizzazione degli Arenili,atto essenziale ed obbligatorio,non viene definitivamente approvato dal Consiglio Comunale .Tutto ciò è da censurare in quanto non assicura tranquillità agli operatori balneari.
Infine il fallimento amministrativo dell’attuale maggioranza è data dalla circostanza che la Giunta Municipale ancora non ha deliberato l’approvazione del Conto Consuntivo anno 2015,il cui termine di approvazione da parte del Consiglio Comunale era fissato per il 30 aprile : perché questo ritardo? Forse e’ fondata la voce che sussiste un buco nel bilancio.Tutto ciò è da censurare tenuto conto che la pressione tributaria approvata dalla maggioranza risulta elevata e non giustificata anche dai servizi offerti dall’amministrazione: in particolare avanzo dubbi sull’attuale gestione del servizio espletato dalla ECO CAR srl di cui ho chiesto contezza sia sulla regolarità dell’esecuzione dell’appalto sia sul rapporto che coinvolge l’Autorità Portuale ove il Comune di Gaeta sopporta il costo di “pulire” aree di competenza dell’Autorità Portuale:cosa strana di cui chiedo chiarezza e’ che per la pulizia delle aree di competenza dell’Autorità Portuale quest’ultima risulterebbe debitrice nei confronti del Comune di Gaeta. Perché non si chiedono,(se e’ vero ciò),le somme all’Autorità Portuale?
Quindi allo stato nonostante le feste,i banchetti,le premiazioni (sicuramente utili) la nostra Città continua nel suo declino tenuto conto che nei numerosi e variegati cantieri edili aperti dal Comune di Gaeta lavoratori della nostra Città non trovano utilizzo:quindi disoccupazione che aumenta ,caos urbanistico e di traffico che confermano lo stato di confusione amministrativa (e l’estate ancora non e’ arrivata !!!)