alunni s benedetto

Latina / “Miseria e Nobiltà”, conto alla rovescia per lo spettacolo degli alunni dell’Istituto San Benedetto

Latina Scuola Spettacolo

LATINA – Conto alla rovescia per lo spettacolo “Miseria e Nobiltà”, che sarà messo in scena dagli alunni dell’Istituto “San Benedetto” nel quadro del progetto “L’uomo: che storia”. La rappresentazione è liberamente tratta dall’omonima commedia di Eduardo Scarpetta. In questi giorni i 17 ragazzi che hanno aderito al progetto provano lo spettacolo seguiti dalla regista Tiziana Battisti e dalle docenti Patrizia Gesini, ideatrice dell’iniziativa, e Rosanna D’Avino.

La prima è in cartellone per mercoledì 25 maggio alle ore 11,30 nell’auditorium dell’Istituto; si replica il giorno successivo, giovedì 26, alle 9, 30, alle 11, 30 e, nel pomeriggio, alle 16, per le famiglie e gli amici degli alunni che hanno partecipato al progetto. Un’esperienza importante che in questi mesi ha messo il gruppo degli studenti coinvolti al centro del processo formativo, valorizzandone la sfera emotiva e le capacità creative.

Chiamati a “gettare la maschera”, i ragazzi hanno preso coscienza del proprio corpo, imparando ad esercitare un controllo sulle emozioni, superando difficoltà ed insicurezze.