Latina / “Lunedì in Musica”, rassegna musicale promossa dagli studenti del Liceo “A. Manzoni”

Cultura Eventi Latina Scuola

LATINA – Continuano le iniziative artistico-culturali proposte alla città da parte del Liceo Musicale “Alessandro Manzoni”.

Dopo la XVIII Settimana Nazionale della Musica a scuola, gli studenti del Liceo Musicale, con il sostegno della Dirigente Scolastica Dott.ssa Laura Pazienti, della collaboratrice- vicaria Prof.ssa Anna Santoro e dei docenti del Liceo Musicale hanno deciso di mettersi nuovamente in gioco attraverso una serie di appuntamenti serali, dove protagonista sarà ancor una volta la musica.

Una Rassegna Musicale, la prima organizzata dal Liceo, con lo scopo di presentare al territorio una vivace realtà musicale presente a Latina frutto della passione che gli studenti della scuola, insieme alla professionalità dei loro docenti portano avanti già da tempo e il desiderio di condividere con l’intera cittadinanza alcuni momenti artistici di qualità.

Il Liceo Musicale è presente nel capoluogo pontino dal 2010 e molti studenti, provenienti da tutta la provincia, hanno già ottenuto prestigiosi premi con le loro esibizioni e con le loro partecipazioni a concorsi musicali sia in formazione di Ensemble sia come solisti.

Tutti e tre gli appuntamenti della Rassegna “Lunedi… in Musica” al Manzoni, sono stati curati dai ragazzi come frutto anche dell’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro realizzata nel corso dell’anno e coordinata dalla prof.ssa Stefania Cimino.

I tre concerti saranno interamente gestiti dai ragazzi con il supporto dei loro docenti. Prevedono un programma che dimostrerà la versatilità degli alunni, capaci di muoversi sia musicalmente, spaziando dalla musica classica a quella dei giorni nostri, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici: dalle luci alla grafica alla pubblicizzazione dell’evento

La Rassegna Musicale si svolgerà presso l’Aula Magna del Liceo dalle ore 20.30 nelle seguenti date: 16 maggio, con serata dedicata al pianoforte, 23 maggio i cui protagonisti saranno gli Ensemble e per chiudere l’ultima serata del 30 maggio che sarà dedicata alla musica pop/rock.

Durante la Rassegna sarà inoltre possibile trovare il CD del Liceo Musicale, inciso e totalmente autoprodotto dagli studenti.