SS. Cosma e Damiano / Aurunci e Valle dei Santi, incontro pubblico per presentare il GAL

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Dopo la costituzione del GAL (Gruppo di Azione Locale) denominato “Aurunci e Valle dei Santi”, ora si passa al confronto con i cittadini e con gli operatori di settore. E’ prevista per martedì 17 maggio prossimo alle ore 18.00 l’incontro presso la Sala Consiliare del Comune di Santi Cosma e Damiano per la presentazione del Gal stesso, ma anche per raccogliere i contributi di tutti gli interessati.

Ad annunciarlo è il vice Sindaco Vincenzo Petruccelli, il quale tiene a far presente che l’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, in modo particolare alle categorie di settore, alle aziende, alle associazioni e a tutti i privati cittadini che potessero essere interessati a questo strumento. Nell’incontro, infatti, un tecnico preposto provvederà a spiegare innanzitutto la funzione del Gal e le opportunità che attraverso questo strumento possono essere perseguite sia per il settore pubblico che per i privati stessi.

“Si tratta di un momento di confronto molto importante – dichiara Petruccelli – in cui ciascuno può dare un contributo fattivo alla realizzazione del PSR che sarà necessario presentare per essere ammesso a finanziamento dalla Regione Lazio. Esso dovrà essere lo specchio di quelle che sono le esigenze della realtà e delle potenzialità territoriali e, nessuno meglio degli operatori interessati possono conoscere tali elementi e condividerli con chi amministra e, soprattutto, con chi poi dovrà redigere i documenti necessari da sottoporre alla Regione Lazio per l’ammissione a finanziamento. Auspico – ha concluso il Vice Sindaco – che vi sia una nutrita partecipazione da parte degli operatori di settore e dei cittadini che tengono a cuore il nostro paese.”