Formia Rifiuti Zero aderisce all’iniziativa Let’s Clean Up Europe, una giornata per pulire insieme la città

Attualità Formia

FORMIA – Formia Rifiuti Zero ha aderito all’iniziativa “LET’S CLEAN UP EUROPE”, un movimento europeo che intende contrastare ogni anno l’abbandono di milioni di tonnellate di rifiuti negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste e nella natura in termini generali.

Per ridurre il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente e dare visibilità al tema, Formia Rifiuti Zero intende promuovere una giornata di pulizia della città e in particolare di luoghi particolarmente sensibili come La Foce del Rio S. Croce a Gianola; le Grotte di S.Erasmo e il Porticciolo di Caposele.

 I lavoratori di FRZ, in qualità di volontari, si incontreranno sabato 14 maggio, alle ore 09.00, presso la Villa Comunale in Via Vitruvio, dove sarà allestito uno stand per accogliere tutte le associazioni che vorranno aderire all’iniziativa.

“L’evento Clean Up Europe – commenta l’Amministratore Unico Raphael Rossi – vuole essere un’occasione per vivere una giornata all’insegna del rispetto per l’ambiente.  I volontari di FRZ, i cittadini e le associazioni aderenti, si incontreranno per pulire tutti insieme la città. Sarà un momento per rivendicare l’importanza della raccolta differenziata e disincentivare il fenomeno, ormai diffuso, dell’abbandono di rifiuti nell’ambiente”.