Minturno / Vincenzo Fedele: “Trasporto scolastico da rinnovare e migliorare”

Minturno Politica Scuola

MINTURNO – “Il trasporto scolastico comunale ha bisogno di essere rinnovato e migliorato”. Queste le dichiarazioni del candidato a Sindaco per la città di Minturno, Vincenzo Fedele, su una delle principali problematiche che afferiscono al mondo della scuola.

Giuseppe Forte
Giuseppe Forte

“L’obiettivo della mia squadra – ha dichiarato Vincenzo Fedele – è predisporre quanto prima il servizio, prevedendo il rinnovo del parco mezzi, metà dei quali saranno alimentati a metano in rispetto alla normativa vigente in materia ambientale. Ciò darà sicuramente maggiori garanzie sulla continuità e, soprattutto, sulla qualità del trasporto scolastico. I nostri figli meritano un servizio stabile ed efficace. Ed è per questo che ci assumiamo un importante impegno nei confronti dei genitori e anche nei confronti degli operatori del trasporto scolastico dando garanzia che il servizio non sarà tagliato, piuttosto sarà migliorato”.

Sempre nell’ambito dei trasporti, il candidato al Consiglio Comunale per la lista “Siamo Minturno”, Giuseppe Forte, ha indicato come sia necessario attuare verifiche costanti sulla qualità degli automezzi impiegati anche per le gite scolastiche. “Abbiamo il dovere – ha dichiarato Forte – di far eseguire i controlli agli esperti del settore, aiutando la scuola in maniera efficace e concreta stipulando un protocollo di intesa tra Dirigenti Scolastici di Minturno e Scauri – Forze dell’Ordine -Amministrazione, dove in ogni visita d’istruzione organizzata, al momento della partenza, venga verificato prima lo stato del mezzo e l’idoneità alla guida del conducente, il tutto secondo la normativa vigente. L’accordo figura come uno dei principali tasselli programmatici previsti nell’ambito del nuovo assessorato alla scuola proposto dal candidato a Sindaco Vincenzo Fedele, per un anno scolastico all’insegna della sicurezza e della serenità”.