hc fondi under 12 campione regionale

Pallamano / HC Fondi, l’under 12 maschile campione regionale

Fondi Sport

FONDI – Nella giornata di sabato 7 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, i piccoli rossoblù dell’Under 12 allenati da mister Nikola Manojlovic hanno conquistato il titolo di campioni della regione Lazio, chiudendo nel migliore dei modi una stagione 2015-2016 da incorniciare. Nei due incontri che hanno visto impegnati gli atleti di casa, a spiccare sono state le loro qualità tecniche, che hanno fatto la differenza contro avversari di una certa fisicità permettendo loro di raggiungere l’ambito obiettivo. Nella semifinale i fondani hanno sconfitto nettamente l’Olimpia A Aprilia per 16-8. A dare il via alle danze erano i piccoli Manojlovic e Rotunno che portavano la loro squadra sul 2-0; debole era la risposta dell’Aprilia con Barrabbino, perché subito i rossoblù acceleravano il passo e con un break di 5-0 si portavano sul 7-1.

Seguivano due reti della squadra ospite, ma era il Fondi a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco (8-3). Nella ripresa l’andamento di gara non cambiava, i fondani incrementavano il distacco e chiudevano il match con il risultato di 16-8. A raggiungere i padroni di casa nella finale valida per il titolo regionale erano i ragazzi dell’Orte A, che si aggiudicavano il gironcino di semifinale in cui erano impegnate anche le compagini Giardinetti Roma e Bubu Team A Alatri.

Anche nella partita decisiva, tuttavia, non c’è stata storia, poiché i giovanissimi atleti di Manojlovic si sono mostrati superiori agli avversari battendo l’Orte A per 17-11. Eppure nei primi minuti di gara vigeva un certo equilibrio fra le due squadre (2-3 al 5°), poi i rossoblù cambiavano passo e infliggevano un break di 5-0 agli avversari, portandosi sul 7-3. Il primo tempo si chiudeva con il punteggio di 9-6 in favore dei fondani. Nella ripresa l’Orte A perdeva ogni speranza contro un Fondi sempre più incisivo, che con un break iniziale di 5-0 chiudeva di fatto i giochi.

A metà della seconda frazione di gioco l’Orte A provava comunque con due minibreak ad accorciare le distanze giungendo fino al 15-10, ma i fondani controbattevano e chiudevano definitamente il match sul 17-11. Tutti i piccoli atleti della rosa fondana hanno avuto modo di scendere in campo e dare il loro contributo per il traguardo raggiunto; le congratulazioni vanno così a tutti i giocatori, mister compreso, per il titolo di campioni regionali che si sono aggiudicati, insieme all’augurio di un futuro pallamanistico sempre roseo. Questa volta con orgoglio affermiamo ancora: forza HC Fondi, viva i giovani rossoblù.