Arena Mallozzi a Scauri

Minturno / Vandali in azione all’Arena Mallozzi di Scauri

Cronaca Minturno

MINTURNO – Tornano in azione i vandali all’Arena Mallozzi. Dopo le scritte lasciate da writer improvvisati e altri danni arrecati alla struttura esterna, nei giorni scorsi ignoti si sono introdotti all’interno arrecando gravi danneggiamenti alla pavimentazione del campo da basket. Probabilmente hanno utilizzato delle mazze molto appuntite con le quali hanno scalfito il manto, lasciando diversi buchi. Inoltre, hanno preso a sassate una delle finestre esterne a forma di oblò, spaccando il vetro. Non è il primo atto vandalico che la struttura sita sul lungomare di Scauri ha subito in questi anni.

arena mallozzi vandalizzata 1L’immobile, una volta tempio storico del basket locale, è oggi gestito da alcune associazioni che lo hanno sistemato a proprie spese, verniciato e sono stati svolti anche alcuni piccoli lavori di manutenzione per farlo tornare all’antico splendore. Spesso si fermano anche giovani per giocare improvvisate partite di basket e vi si tengono anche altre attività ludiche e culturali. Purtroppo, gli sforzi dei volontari sono resi vani quando si trovano a che fare con orde di vandali che non fanno altro che danneggiare non solo una struttura pubblica ma anche la normale programmazione associativa.

Di recente, altri vandalismi e furti hanno interessato anche la villa comunale di Minturno ma anche gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale. Ben tre i furti avvenuti alla scuola dell’infanzia di Minturno, dove sono stati asportati anche libri, colori e altri oggetti destinati ai bambini. Visite anche da altre scuole come quella di Marina di Minturno o al centro diurno “Arca di Noé”.

Fenomeni che purtroppo non accennano a diminuire, anzi sembrano aumentare in maniera esponenziale, e sui quali urge un potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine.
Giuseppe Mallozzi

Fonte: Il Giornale di Latina