Formia / Il parcheggio multipiano non riapre, chiusura protratta almeno fino al 26 aprile

Attualità Formia Top News

FORMIA – Non riaprirà i battenti il parcheggio multipiano “Aldo Moro” di Formia. All’ordinanza n. 115/2015, che aveva prorogato la chiusura temporanea del parcheggio Multipiano delle Poste sito nel Piazzale Aldo Moro sino al 9 aprile, ne seguirà un’altra ma probabilmente fino a data da fissare.

Secondo quanto trapela, sembra che almeno fino a domenica 26 aprile non potrà essere aperto per consentire la realizzazione dei lavori volti alla messa a norma dell’impianto antincendio del parcheggio.

Come si ricorderà, la Sis, la società concessionaria del servizio di sosta a pagamento, in una nota fatta pervenire all’amministrazione comunale, aveva dichiarato che il sistema di pompaggio antincendio del parcheggio multipiano non funziona perché è stato in parte manomesso. Era stata forzata la porta d’ingresso e c’è stata una perdita di gasolio all’interno della pompa. Sono stati svolti accertamenti e svolti lavori anche in orario notturno, ma sembra che il problema sia molto più serio di quanto si pensasse all’inizio, al punto che lo stesso sindaco Sandro Bartolomeo aveva promesso che la riapertura si sarebbe avuta in tempi brevi. Ma così non è stato.

Infatti, già la precedente ordinanza n. 112 aveva disposto la chiusura del Multipiano per soli tre giorni – dal 17 marzo al 20 marzo –, ma era stata di fatto disattesa dall’esigenza di continuare a garantire l’inagibilità alla struttura. I tre giorni sono quindi diventati dieci, poi venti, per un totale di trenta. Ma a quanto pare se ne andrà anche tutto il mese di aprile.

Resta chiuso anche l’Auditorium “Vittorio Foa” di Via Olivastro Spaventola, sempre per problemi all’impianto antincendio, con il conseguente annullamento di tutti gli eventi in programmazione.