frosinone lazio calcio partita

Calcio / Frosinone-Sassuolo, tavolo tecnico in Questura. Definite le misure di sicurezza

Frosinone Sport

FROSINONE – Si presenterà sold out alle 15.00 di domenica lo stadio Matusa per quella che sarà l’ultima partita casalinga del Frosinone. La curva sud ospiterà i circa 100 tifosi ospiti ai quali si uniranno tutti coloro che saranno in possesso della tessera del tifoso, esclusa la Simba Card, ed i ragazzi delle scuole calcio.

L’accesso al settore sarà consentito sia nella fase di afflusso che in quella di deflusso solo ed esclusivamente attraverso via Mola Vecchia. Per i sostenitori del Sassuolo è stato predisposto il solito punto di raccolta presso l’ex area Permaflex da dove raggiungeranno lo stadio con i pullman messi a disposizione dalla GEAF Autoservizi.

Tutto l’impianto sarà preventivamente bonificato con la preziosa collaborazione delle unità cinofile, gli artificieri e le squadre cinofile da ordine pubblico della Polizia di Stato, specializzate in questo tipo di servizi. Alcolici e superalcolici saranno vietati in tutti gli esercizi pubblici all’interno e nei pressi dello stadio e la mescita delle bevande sarà consentita esclusivamente in bicchieri di carta e/o plastica.

Tutto questo è stato illustrato questa mattina dal Questore Santarelli durante il tavolo tecnico. Nella riunione operativa – alla quale hanno partecipato le Forze di Polizia, gli enti interessati ed il Frosinone Calcio – sono state anche definite le misure di sicurezza che interesseranno, come sempre, il perimetro esterno dello stadio dove saranno predisposti dei pre – varchi. Particolare raccomandazione è stata rivolta dal dott. Santarelli a tutti i tifosi affinchè raggiungano lo stadio con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro per consentire che tutte le operazioni di filtraggio possano svolgersi in maniera lineare e senza resse dell’ultimo minuto.