anselmo rotondo

Pontecorvo / Anselmo Rotondo: “Festa patronale in clima di rispetto reciproco”

Attualità

PONTECORVO – “E’ tutto pronto per la festa di San Giovanni. E’ per me un grande orgoglio partecipare alla festa in qualità di sindaco, per la prima volta all’arrivo al Trionfo sono state invitate tutte le autorità istituzionali del territorio. La zona del centro è stata rimessa a nuovo non solo con la spazzatura di strade e aree verdi, ma anche con il lavaggio, e per questo ringrazio l’Asm, dei marciapiedi.” Lo dichiara il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo.

“Il percorso extraurbano – continua Rotondo – è in corso di pulizia in collaborazione con il consorzio di bonifica e per questo ringrazio il presidente Pasquale Ciacciarelli. Per il resto l’amministrazione comunale quest’anno ha contribuito equamente alla realizzazione delle festività civili, sia a Melfi, sia per la festa in centro a Pontecorvo dove ci saranno fuochi di artificio e spettacoli: a Pontecorvo domenica con l’esibizione del gruppo Le Orme e a Melfi Cristiano Pork Band. Per cui l’amministrazione comunale ha dato segno tangibile di presenza dell’organizzazione dei riti civili sia a Melfi sia a Pontecorvo.”

“Per questo – conclude il sindaco – ringrazio don Lucio e don Luigi che presiedono i rispettivi comitati. Per il resto non entro nelle polemiche sulla tradizioni di Camele, l’amministrazione comunale ha il dovere di rispettare quelle che sono le tradizioni popolari centenarie, alle quali hanno partecipato in passato anche coloro i quali oggi cercando di osteggiarle, ma ha anche il dovere di rispettare i riti religiosi, per cui bando alle polemiche e festeggiamo il nostro patrono nell’anno del giubileo della Misericordia con rispetto reciproco: Viva San Giovanni Battista. Viva Pontecorvo”