Pallamano / Giovanili HC Fondi, una vittoria e una sconfitta per l’Under 16

Fondi Sport

FONDI – Sta per volgere al termine l’avventura dei piccoli Under 16 dell’HC Banca Popolare di Fondi, che in questa stagione 2015-2016 hanno partecipato al Campionato regionale Under16-Under 14. I ragazzi allenati da Monia Paparello hanno dimostrato di avere ottime potenzialità, dando atto del loro valore vincendo tutti i match contro le compagini Under 14. L’inesperienza e la scarsa attenzione all’aspetto tattico hanno un po’ penalizzato i giovani rossoblù e hanno rappresentato le sfide principali per coach Paparello, risultando spesso determinanti nei confronti con le compagini di pari età. Ciononostante i rossoblù hanno ottenuto in campionato due vittorie ed un pareggio contro i coetanei della Virtus Roma e, a una sola giornata dal termine del campionato, sono terzi in classifica alle spalle di CUS Cassino Gaeta ’84 e Lazio Pallamano.

Gli ultimi impegni della compagine fondana hanno riguardato la terza e la quarta giornata di doppia andata del campionato: i rossoblù hanno dapprima avuto la meglio sulla Virtus Roma, infliggendo agli avversari un netto 33-10, per poi subire una pesante sconfitta esterna contro la Lazio Pallamano con il punteggio di 30-15.

Nella giornata del 17 aprile presso il Palasport fondano, l’HC Fondi è scesa in campo contro l’Under 14 della Virtus Roma, sovrastando la squadra ospite per tutta la gara. A rompere il ghiaccio erano i capitolini, ma i rossoblù controbattevano mettendo a segno tre reti consecutive (3-1). La Virtus Roma non ci stava e si riportava subito sul 4-5; da quel momento in poi iniziava l’ascesa del Fondi che con un break da 3-0 e poi uno da 4-0 terminava la prima frazione di gioco sul 14-6. Nella ripresa le cose non cambiavano e la Virtus sprofondava via via di fronte al gioco dei rossoblù che chiudevano definitivamente il match sul 33-11.

Lo scorso 22 aprile, in quel di Roma, si è invece disputato il match tra la Lazio Pallamano e HC Fondi, ed ha visto i padroni di casa travolgere i rossoblù con il punteggio di 30-15. La Lazio iniziava subito forte portandosi sul 3-1 dopo pochi minuti di gioco; l’HC Fondi faticava a stare alle costole della compagine avversaria conquistando un misero 5-9 a circa 10’ dal fischio d’inizio. L’andamento della gara non cambiava neanche per tutto il secondo tempo, anzi i padroni di casa non facevano che allungare sempre più le distanze e battevano i fondani con un eloquente 30-15 finale.

Alla vigilia dell’ultimo impegno stagionale si può tuttavia dire che il gruppo dell’Under 16 rossoblù, se riuscirà a fare tesoro delle preziose esperienze di quest’anno, potrà puntare nel prossimo campionato ad avvicinarsi al titolo regionale e, perché no, anche a conquistarlo, in considerazione delle potenzialità in buona parte ancora inespresse.

Il prossimo incontro dell’Under 16, valido come ultima gara di campionato, sarà disputato l’8 maggio alle ore 12.00 in quel di Gaeta. Vi invitiamo numerosi a sostenere i giovani rossoblù in questa trasferta di chiusura di stagione, viva i rossoblù e forza HC Fondi.