Formia / Allarme furti, venerdì riunione in questura per l’ordine pubblico

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Si terrà venerdì pomeriggio alla presenza dell’amministrazione comunale, delle forze dell’ordine e di una rappresentanza del comitato spontaneo cittadino “Difendi Formia” una riunione in materia di ordine pubblico. Alla luce degli ultimi furti e di altre situazioni di degrado il comitato e l’associazione commercianti del Centro commerciale Naturale di Formia avanzeranno diverse proposte per aumentare la sicurezza del territorio ed attenzionare fenomeni di abusivismo commerciale o altre situazioni di illegalità potenzialmente pericolose per cittadini e turisti.

Il comitato è composto da membri di diversa estrazione e credo politico. Durante la riunione di stasera (ancora in corso) Giovanni Orlandi, in sostituzione del presidente del centro commerciale naturale Alberto Aronica ha in particolare fatto notare la presenza di finti venditori all’interno dei parcheggi, soggetti girovaghi ed in stato di ebbrezza alcolica che minerebbero la sicurezza delle fasce più deboli. Nell’incontro di qualche giorno fa con il sindaco di Formia Sandro Bartolomeno è stato chiesto un maggiore impegno dei vigili urbani. Da parte sua il commissariato di polizia di Formia ha invece invitato le attività commerciali a segnalare ogni minimo dettaglio utile ai fini di prevenire atti criminosi.

Paola Villa (Un’altra Città) ha fatto notare come la chiusura del centro di accoglienza a molo Vespucci aperto con sacrificio dai volontari della Croce Rossa con il contributo del comune di Formia abbia terminato il 31 marzo la sua operatività.

Dall’assemblea è poi emersa la necessità di svolgere riunioni in ogni quartiere per sensibilizzare l’opinione pubblica. Nel corso della riunione è stato diffuso un documento in cui si avanzano proposte concrete come l’intensificazione della videosorveglianza e l’intensificazione dei controlli negli orari notturni.

Questo slideshow richiede JavaScript.