Minturno / I 35 dipendenti part-time incontrano i candidati a sindaco

Minturno Politica

MINTURNO – Si sono dati appuntamento a domani pomeriggio, 3 maggio, alle ore 18, presso il Wave – Lido del Sole. I 35 dipendenti part-time (ex Lsu) del Comune di Minturno hanno chiesto ed ottenuto un incontro con i sette candidati a sindaco Maurizio Faticoni, Vincenzo Fedele, Aristide Galasso, Massimo Signore, Gerardo Stefanelli, Roberto Tartaglia e Franco Valerio, per conoscere le loro intenzione in merito alla loro situazione.

E’ noto che il commissario prefettizio Bruno Strati ha avviato le procedure per il ricorso contro la sentenza emessa dal giudice del tribunale del lavoro di Cassino, che ha disposto il reintegro degli ex lavoratori socialmente utili. Un ricorso che riguarderà le somme pregresse, pari a circa 500mila euro, che farebbero sforare gli equilibri già delicati del bilancio.

Comprensibili le preoccupazioni del lavoratori, che vogliono avere chiarezza sulla posizione di ogni singolo aspirante sindaco. Ma più in particolare, come già ribadito nella conferenza stampa di due settimane fa, ribascono con forza che l’attuale disastrosa condizione economica in cui versa il Comune di Minturno non dipende dalle sentenze del loro reintegro ma dalla cattiva gestione amministrativa degli ultimi 20 anni.