Formia / Sanità, l’Udc: “Su emodinamica e cardiologia ad oggi nessun risultato”

Formia Politica Sanità

FORMIA – Udc, Generazione Formia, Idea Domani tornano a bacchettare l’amministrazione comunale sul delicato tema della sanità. Il sindaco Sandro Bartolomeo, scrivono in una nota stampa, “aveva scritto a Zingaretti il 4 febbraio per invitarlo ad occuparsi del reparto di Cardilogia, aveva poi convocato una conferenza stampa il 28 marzo, con la scudiera De Meo, per chiedere un appuntamento a Zingaretti il primo, per telefonare ad un Consigliere Regionale la seconda, ma tutto è rimasto come prima. Nessun risultato ottenuto anzi forse sì … una telefonata”.

“Sembra uno scherzo – proseguono – invece questi sono i risultati ottenuti in più di 30 giorni dal Sindaco Bartolomeo e dalla Presidente della Commissione Sanità, commissione che per altro è stata convocata per il 2 Aprile alle ore 12 con all’ordine del giorno ‘Criticità Risorse umane – Ospedale Dono Svizzero’ ma che non si è potuta effettuare per mancanza del numero legale (come d’altronde quella ai lavori pubblici del 31 Marzo).

Che questa maggioranza ha cose più importanti da fare è ormai sotto gli occhi di tutti ma ci chiediamo come sia possibile avere un compotamento così irresponsabile anche su vicende del genere. Tra il reparto di cardiologia e quello di Emodinamica, oggi in funzione sola la mattina, il nostro ospedale fiore all’occhiello della sanità del sud della provincia è allo sbando.

Riconsigliamo al Sindaco di convocare immediatamente il Comitato dei Sindaci per preparare un documento che rafforzi e non indebolisca i già precari reparti del nostro ospedale con un particolare riguardo a cardiologia ed emodinamica e se ciò non dovesse bastare prepariamoci, insieme anche agli altri comuni, al blocco delle strade così forse avremo una speranza.

Se Bartolomeo non lo ha ancora capito – conclude la nota – è bene che lo faccia subito visto che Zingaretti neanche lo riceve e dopo la brutta figura che gli è stata riservata l’ultima volta che è venuto a Formia a visionare i ‘lucidi e brillanti’ cantieri del Plus probabilmente non ci metterà più piede”.