Fondi / “Incontro con l’Autore”, Alberto Angela ospite all’ITE Libero de Libero

Cultura Fondi Scuola

FONDI – Giovedì 5 Maggio, alle ore 10.00 nella Palestra dell’ITE Libero de Libero di Fondi, avrà luogo il
momento conclusivo del Progetto “Incontro con l’Autore”, giunto alla 16^ edizione. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Fondi e sarà aperta dai saluti dell’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto.

Gli alunni incontreranno Alberto Angela, giornalista e divulgatore scientifico, nonché autore e conduttore di programmi televisivi di straordinaria popolarità come “Passaggio a Nord Ovest” e “Ulisse”. Angela si confronterà con i ragazzi sulle tematiche storiche e artistiche tratte dalla lettura dei suoi libri, tutti best-seller, tra cui “Una giornata nell’antica Roma”, “Impero”, “Amore e sesso nell’antica Roma”, “Pompei” e testi illustrati come “Viaggio nella Cappella Sistina”, “I bronzi di Riace”, “S. Pietro”.

Gli alunni del de Libero e delle Scuole Medie e Superiori della città, ospiti della rassegna, da sempre rispondono con entusiasmo a questa iniziativa che dà loro la possibilità di conoscere l’autore dei libri letti, ma soprattutto di ri-scoprire il piacere della lettura e di partecipare ad un incontro dove essi stessi sono i principali protagonisti.