Formia / Trasporto pubblico, la Confconsumatori segnala il capolinea bus senza pensiline e sedute

Attualità Formia

FORMIA – La Confconsumatori Latina rende noto di aver in data odierna inviato specifica segnalazione indirizzata al Sindaco del Comune di Formia dott. Sandro Bartolomeo e all’Assessore alla Sostenibilità Urbana dott. Claudio Marciano in merito alle sollecitazioni ricevute dalla utenza del servizio di trasporto pubblico.

Sono infatti pervenute segnalazioni dai cittadini utenti del servizio di trasporto pubblico relativo al Comune di Formia sulla presenza di gravi disagi e disservizi subiti a causa della totale assenza presso il capolinea dei bus pubblici al porto di qualsivoglia minima struttura di supporto alla attesa.

In particolare si evidenzia che, a quasi un anno dallo spostamento del capolinea dal piazzale della stazione al porto, non si è ancora provveduto alla predisposizione di pensiline atte a fornire un adeguato riparo dal sole e dalla pioggia.

Gli utenti del servizio sono costretti giornalmente a sostare nel piazzale senza che siano state predisposte aree delimitate con pensiline e coperture per le intemperie il tutto anche creando gravi pericoli per la incolumità pubblica.

Si ribadisce, altresì, che anche in considerazione della numerosa utenza del servizio e della presenza di numerose persone anziane, sarebbe opportuno che una amministrazione sensibile alle problematiche delle persone più deboli predisponesse immediatamente oltre che la installazione di pensiline anche un minimo di strutture atte a garantire alla utenza predetta la possibilità di sedere.

Pertanto la Confconsumatori Latina ha richiesto un intervento urgente per la risoluzione delle problematiche segnalate.