IL TEATRO BERTOLT BRECHT A FARA SABINA

Formia / Il Teatro Bertolt Brecht a Fara Sabina per i 40 anni del Teatro Potlach

Formia Spettacolo

FORMIA – Il Teatro Potlach di Fara Sabina, centro culturale in continuo fermento e vera pietra miliare del territorio, quest’anno compie 40 anni di attività. Fondato infatti nel 1976 da Pino Di Buduo, attuale Direttore Artistico e regista, e da Daniela Regnoli, attrice storica della compagnia, il Potlach è cresciuto negli anni sia a livello artistico che culturale, girando il mondo e portando il nome della qualità italiana e sabina negli innumerevoli Paesi che ha toccato con spettacoli e seminari, come ha fatto, solo nell’ultimo anno, con la Pennysilvania, il Texas, la Finlandia e la Svizzera. Una grande storia che spesso si è intrecciata con quella del Teatro Bertolt Brecht di Formia al suo 41esimo anno di attività. Una collaborazione stretta negli anni che prosegue in produzioni e progetti.

Il Teatro Potlach giunto alla soglia dei 40 anni per festeggiare ha proposto nel corso della stagione 40 spettacoli all’interno della cornice del FLIPT – Festival Laboratorio che si concluderà il primo maggio con una prima grande festa a partire dalle ore 13:00 fino a notte fonda tra cibo e teatro. 

Il Teatro Bertolt Brecht sarà presente alle ore 19:00 al Teatro Potlach a Fara Sabina (RI) con Pulcinella Mon Amour per la regia di Maurizio Stammati. Strutturato come fosse un gran carnevale di colori e tamburi, coriandoli e bandiere, si narra l’arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa. Nel riscrivere per attori e musica le avventure guarattellesche della maschera in bianco e nero, si racconta degli incontri terreni e sovrannaturali del Cetrulo Pulcinella, condannato a morte per essere sfuggito al suo burattinaio.