Formia Rifiuti Zero, bilancio 2015 chiuso in attivo

Ambiente Formia Politica

FORMIA – L’assemblea dei soci della “Formia Rifiuti Zero” ha approvato il bilancio consuntivo 2015 che evidenzia per la società un utile di circa 50.000 euro. Al netto delle imposte, l’attivo è di 7mila euro.

“Si tratta – commenta l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – di un risultato economico e gestionale molto importante, ottenuto nonostante l’azienda abbia avviato l’attività solo a maggio 2015, percependo pertanto solo otto mensilità su dodici, e abbia dovuto assorbire i costi di start up con il canone ordinario. L’equilibrio economico del primo esercizio era un obiettivo dell’azienda e siamo soddisfatti che sia stato raggiunto. Nonostante le difficoltà, sono stati salvaguardati i livelli occupazionali, è stata migliorata la qualità di servizi come spazzamento e pulizia dei quartieri ed è cresciuto ulteriormente il dato della raccolta differenziata, salita oltre la quota del 65%”.

I dettagli del bilancio saranno pubblicati sul sito della ‘Formia Rifiuti Zero’ insieme alla relazione del collegio dei revisori dei conti.

“Il lavoro finora svolto dall’azienda è soddisfacente – dichiara il Sindaco Sandro Bartolomeo – anche se dobbiamo migliorare ancora su molti fronti. Il terreno di prova di quest’anno sarà l’acquisto della flotta mezzi in proprietà, grazie all’aumento di capitale deliberato dal Consiglio Comunale nella seduta di bilancio. Confermo la fiducia nell’Amministratore Unico Raphael Rossi e la stima nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori della Formia Rifiuti Zero che si sta affermando in Provincia come una delle gestioni più virtuose del comprensorio.”