Itri e le sue eccellenze gastronomiche in onda su Sky

Eventi Itri Tempo libero

ITRI – Appuntamento con il mangiare sano e gustoso di Itri, sabato 30 aprile e domenica primo maggio sui canali satellitari di Sky “Class Life” e “Class Nbc”. Alle ore 13,00 di sabato 30 e alle 14,00 di domenica 1° maggio, andrà in onda la rubrica “Sapori & Gusto”, curata da Tarsia Trevisan, nel corso della quale verrà trasmesso un servizio su Itri girato nel restaurato castello la mattina del 18 marzo ultimo scorso.

Hanno favorito la esaustiva presentazione dell’offerta gastronomica del paese e del suo comprensorio la preziosa collaborazione dei produttori di olio extravergine ottenuto dalla rinomata oliva “cultivar itrana”, di olive in salamoia, di marzolino, dei pregiati latticini lavorati dagli operatori della pastorizia locale, dei salumi e dei prodotti ottenuti dalla lavorazione della carne degli animali allevati in zona, oltre che di tutti i protagonisti dell’eccellenza itrana che va orgogliosa in Italia e all’estero.

Il servizio è stato realizzato in sinergia con la “Condotta Slow Food Terre del Golfo” (Itri, Gaeta, Formia, Sperlonga, Campodimele, Minturno, Spigno Saturnia e Ventotene), la Pro Loco Itri, il Bed & Breakfast “AKASAMIA” di Itri e l’Agriturismo “Mandrarita”. Buona visione a tutti!

Orazio Ruggieri