Pontecorvo / Sequestrato un coltello da 17 cm in un Istituto Superiore, denunciato un minorenne

Cronaca

PONTECORVO – Nella mattinata odierna, a Pontecorvo, il personale dell’Aliquota Operativa del NORM della locale Compagnia, insieme ai militari della locale Stazione e da un’unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Roma, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dell’illecito traffico di sostanze stupefacenti, eseguiva un’ispezione all’interno di un plesso scolastico di Istruzione Superiore del centro.

Nella circostanza, all’interno dei servizi igienici  riservati agli studenti maschili, gli operanti sequestravano un pugnale di marca “nieto-an 58 spain steel”, avente lama della lunghezza di 17 cm, precedentemente abbandonato da uno studente frequentatore minorenne, nel tentativo di eludere i controlli in atto. Nel medesimo contesto, all’interno dei bagni femminili, veniva sequestrato un trincia tabacco recante tracce di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

Sebbene non sia stato rilevato un diretto coinvolgimento del ragazzo in pericolose dinamiche violente correlabili al porto del pugnale, lo stesso veniva comunque deferito al Tribunale per i Minorenni di Roma  per “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.