Santi Cosma e Damiano / Screening ecografico della tiroide nei giovani, al via le visite gratuite

Sanità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – La tiroide, ghiandola del metabolismo, produce ormoni e regola il codice genetico, con conseguenze fondamentali per il nostro corpo e per la nostra mente. Ma non è sempre facile capire se c’è qualcosa che non va nel suo funzionamento.

“Gran parte delle patologie tiroidee non sono facilmente riconoscibili e non arrivano né alla percezione delle persone, né a quella del loro medico curante. Nel periodo dell’adolescenza, in relazione ai grossi cambiamenti psico-fisici propri dell’età , la tiroide deve incrementare la sua attività del 30% riconoscere tempestivamente sue eventuali alterazioni significa evitare l’insorgere di patologie e le visite di prevenzione sono fondamentali”, dichiara l’assessore Carmela Cassetta.

Per questo motivo, il Comune di Santi Cosma e Damiano, in collaborazione con Mamma Margherita e con il Dottor Antonio Vozzolo specialista in Endocrinologia daranno il via a giornate di screening tiroideo gratuito. Dal 4 Maggio tutti i mercoledì dalle ore 15,30 presso lo Studio Medico del Dott. Antonio Vozzolo, specialista in endocrinologia, sito in Via Ferrara, 29 nella frazione di Grunuovo.