Sperlonga / Al via la 2^ edizione di “Acquarelli & Pennelli”

Cultura Eventi Sperlonga Tempo libero

SPERLONGA – Acquerelli & Pennelli ha spiccato il volo. E’ bastata la prima edizione ed il Festival dedicato alla suggestiva arte dell’acquarello, ha stupito e incantato il pubblico, ben oltre le aspettative delle appassionate organizzatrici Annalisa Radice dell’Associazione culturale Oltre il Mare e Maria Celeste Gagliardi. Il borgo marinaro di Sperlonga ed in particolare la Torre Truglia accoglierà, a partire dal 28 aprile e fino al 1 maggio prossimo, la seconda edizione del Festival. Patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente e alla Qualità della vita, la rassegna riunirà sette tra i maggiori acquarellisti del mondo, provenienti da Usa, Spagna, Russia, Italia, Scozia, Inghilterra.

Acquerelli e Pennelli«La seconda edizione sancisce di fatto il successo della prima e conferma l’interesse che il Festival Internazionale dell’Acquerello ha ottenuto attorno a se – dichiara l’Assessore all’Ambiente Joseph Maric. Ancora una volta sono felice di accogliere, a nome dell’intera Amministrazione comunale, questo appuntamento nella città di Sperlonga. Lo scorso anno, la partecipazione di artisti di fama mondiale ha caratterizzato la vita del paese per tutta la durata della kermesse. L’evento non è solo l’occasione per apprezzare un particolare genere pittorico ma, sullo sfondo di un ambiente unico, quello di rappresentare attraverso la pittura ad acquerello, la luce, i colori e le bellezze del nostro angolo di mondo».

L’evento si delineerà in una piacevole full immersion di quattro giorni tra colori e luci, non solo con l’esposizione di opere, ma come una esperienza sensoriale e visiva con grandi maestri che vedremo all’opera negli angoli più suggestivi di Sperlonga, dialogando con la gente e mostrando la propria arte, oltre alle straordinarie capacità pittoriche.

Acquerelli & Pennelli è stato ideato e realizzato da Annalisa Radice, dell’Associazione culturale Oltre il Mare di Sperlonga con la preziosa collaborazione di Maria Celeste Gagliardi. Il Festival Internazionale dell’Acquerello vede, inoltre, il prestigioso contributo degli appassionati dell’Associazione INARTE di Fabriano, che vantano una consolidata esperienza in questo genere pittorico.