Allarme furti, il progetto “Difendi il Golfo” diventa un portale web

Attualità Formia Gaeta Itri Minturno

GOLFO – Dopo l’ampio successo riscosso sui gruppi di WhatsApp, i responsabili dei vari comitati a difesa del cittadino (Difendi Gaeta, Difendi Itri, Difendi Formia e Difendi Minturno) si sono uniti per ampliare il progetto con un portale che “consenta di poter esprimere la propria opinione e partecipare attivamente alle nostre attività”. Il titolo è più comprensoriale: Difendi il Golfo.

“L’idea – spiegano i promotori – è partita da parte di alcuni giovani del Golfo. Si tratta di un progetto aperto a chiunque, di qualsiasi estrazione politica o culturale, assolutamente apolitico e ha lo scopo di coordinare le segnalazioni di situazioni sospette che potrebbero essere sinonimo di degrado o delinquenza. Per migliorare l’organizzazione e la comunicazione, è stato introdotto inoltre un forum di discussione in cui potranno intervenire liberamente gli utenti registrati al portale.

Tutti i cittadini del nostro amato Golfo sono invitati a partecipare, nessuno escluso. Lo scopo principale del progetto non è quello di organizzare faide o incitare all’odio, ma solamente quello di unire, attraverso la tecnologia e la comunicazione, la folta comunità del nostro territorio. Il progetto sarà anche promotore di iniziative culturali, sociali e solidali”.

Il portale è visitabile all’indirizzo www.difendiilgolfo.it