Vela / Campionato nazionale 29er, deludente piazzamento della Lega Navale Scauri – Formia

Formia Minturno Sport

 

FORMIA – Si è appena conclusa la seconda tappa del Campionato nazionale classe 29er che ha visto impegnati l’equipaggio della Lega Navale Italiana sez. Scauri-Formia  Camerota-D’Acunto e quello del Circolo Nautico VelaViva Fiorentino-Rinaldi, in una nuova competizione.

Due giorni di prove con condizioni meteo perturbate che hanno creato non pochi disagi ai nostri atleti.  Il poco vento non ha infatti premiato le capacità dell’equipaggio LNI, a differenza dell’equipaggio VV che ha disputato ottime prove e che nonostante qualche incertezza ha ottenuto un ottimo piazzamento classificandosi all’11esimo posto. Solo 19esimo invece l’equipaggio Camerota-D’Acunto.

Dispiaciuto l’allenatore Gianfranco Colavolpe che commenta così il piazzamento “ Sono poco soddisfatto del risultato finale, e amareggiato per le occasioni non sfruttate. Quando eravamo pronti a dare il massimo poichè il vento aveva aumentato la sua intensità,  il comitato di regata ha deciso di far rientrare la flotta,  non permettendoci di sfruttare al massimo le nostre potenzialità. E’ stata comunque un’ottima esperienza per i nostri ragazzi che hanno avuto modo di confrontarsi con gli atleti degli altri circoli e di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.”

Tanto lavoro ancora da fare per prepararsi al meglio per la prossima tappa che si svolgerà ad Arco, sul lago di Garda, il 7 e 8 maggio. Buon vento ragazzi.