Gaeta / Herald Editore allo Yacht Med Festival, per un binomio tra mare e cultura

Attualità Gaeta

GAETA – Torna lo Yacht Med Festival, una tra le più importanti e apprezzate manifestazioni del Mediterraneo. Giunta ormai alla IX edizione la “Fiera Internazionale dell’Economia del Mare” è stata inaugurata il 22 aprile scorso e proseguirà fino al 1 maggio con l’incredibile spazio espositivo che la contraddistingue. Quest’anno più che mai oltre ai settori più specificatamente legati al mare e all’economia del settore, la manifestazione si apre a svariati aspetti culturali.

Così, grazie alla Camera di Commercio di Latina, la fiera ospita uno spazio dedicato al Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare che, in collaborazione con la casa editrice Herald Editore di Roma, editor partner ufficiale, punta a dimostrare l’alto valore aggiunto in termini di contenuti e moralità. Obiettivi perseguiti quotidianamente con grande impegno.

“La nostra presenza – evidenzia il Presidente provinciale Stefano Millozza – mette in campo gli eroismi dei nostri militari, sfoglia pagine di sportivi che hanno sacrificato la giovane età per la Patria (Azzurri che Valore) a cura del Presidente della Federazione di Potenza; racconta di lettere dal fronte  dei Ragazzi del ’99 con le proprie famiglie, raccolte in affascinanti diari editi proprio dalla Herald Editrice nel volume dal titolo Dopo i cannoni il silenzio a cura della ricercatrice Isadora Medri; espone modelli  miniaturizzati del socio Marco Luconi di Pistoia, che rappresentano i momenti di vita del soldato italiano al fronte; ma soprattutto fa risaltare la vita attiva e produttiva dell’Istituto del Nastro Azzurro, realtà sempre più inserita nella società civile e nel mondo dell’istruzione didattica di ogni ordine e grado”.

Un binomio, quello tra mare e cultura, che lascia ben sperare per il futuro.

Per informazioni
www.heraldeditore.it,
www.istitutonastroazzurro.org,
nastroazzurrolatina@libero.it