Minturno / Il 1 maggio al via la IV edizione del Green Music al parco Recillo con tante novità

Attualità Eventi Minturno

MINTURNO – Dura cosa è conquistare qualcosa, più difficile ancora è riconfermarsi nel tempo, eppure Artikolate ce l’ha fatta, quindi diciamolo forte: e alla fine, furono 4!

Giunti alla quarta edizione del “Green Music”, il verbo conquistare non è scelto a caso, lottando nella propria condizione di Associazione di promozione Sociale e Culturale totalmente autofinanziata dai suoi membri, Artikolate è riuscita per il quarto anno consecutivo ad organizzare un evento che porterà nuovamente nel territorio allegria, compagnia e buona musica. Accolti dal clima mite del lungomare di Scauri, nella bellissima cornice del parco Recillo, tutti coloro che sceglieranno di passare una giornata alternativa troveranno quest’anno una scaletta piena di attività, pronta a culminare come sempre con il grande concerto ricco di musica e di gruppi ormai famosi in tutto il territorio e non solo.

Il “Green Music” quest’anno infatti offrirà una vasta scelta di iniziative: musica, stand informativi, di artigianato locale e gastronomici. Si parte alle 10.30 con la Mostra Canina a cura della Dott.ssa Eva Fonti (in collaborazione con l’Associazione Help Ralph’s Friends), dedicata agli amici a quattro zampe di tutte le età, razze e taglia.

L’iscrizione a quello che sarà il 1° Concorso amatoriale “Green Pet’s Contest” sarà effettuato con una donazione libera, i cui proventi saranno devoluti totalmente al canile di Minturno ed ai suoi piccoli abitanti, sotto forma di cibo e cure mediche. Il Contest sarà diviso in tre categorie e verranno decretati vincitori il “Cucciolo più cuccioloso“, il “Cane più simpatico” e il “Cane che somiglia più al padrone“, votati da una giuria d’eccezione composta dai ragazzi di numerose associazioni di volontariato.

La festa continua alle 12.30 con performance di artisti provenienti non solo dal territorio, ma anche dalle regioni limitrofe: spettacoli di animazione, giocoleria, attività artistiche ed intrattenimento vario con giochi di ogni tipo, dal tiro alla fune (a grande richiesta, visto il successo riscosso nella passata edizione) alla corsa coi sacchi.

A partire dalle 15.00, infine, inizia la vera e propria anima del “Green Music” con la musica del DJ Set-Rock di “FerdiBeat” Ferdinando Santonicola, per poi dare vita all’avvicendamento sul palco di alcune tra le migliori band del territorio: il gruppo Heavy Spaceship Drum’n Roll, gli “Ufosonic Generator”; i “Rain Wizard” con il loro Heavy Metal; il Death Metal degli “Abscendent”; “The Altamont Knives”, gruppo rock’n roll-blues; il folk-rock irresistibile dei “Difetto Xfetto”; gli “One Punch Gang”; l’alternative rock de “Il Terzo Stato”.

Pensate sia finita qui, o che il “Green Music” sia solo rock? Neanche per idea, perché dulcis in fundo, farà tappa al Parco Recillo un pezzo di storia della musica italiana, i “Villa Ada Posse & Shanti Band”, direttamente da Roma un gruppo che da oltre vent’anni scrive pagine della storia del Reggae nella nostra penisola e non solo.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per passare una giornata indimenticabile, tra stand gastronomici, di artigianato ed attività che, con uno sfondo musicale adeguato, possono offrire finalmente possibilità di divertimento e di aggregazione sociale. Insomma, un’occasione da non perdere per uomini e donne di tutte le età.

L’evento è patrocinato dal Comune di Minturno, con la partecipazione di “Tentickle Italia”, “Fondazione Angelo Vassallo”.

Pagina Facebook evento