Luca Iudicone

Itri / Elezioni, Luca Iudicone candidato sindaco per CambiAmoItri

Itri Politica

ITRI – Luca Iudicone, ancora anagraficamente giovane ma già storica icona della Sinistra a Itri è il candidato sindaco scelto da quanti si ritrovano nel movimento CambiAmoItri-VivaviodelleIdee. La proclamazione ufficiale, benchè in paese non si nutrivano dubbi sull’indicazione del primo degli eletti nella lista vincente, nel 2011, di Giuseppe De Santis, si è avuta nella serata di ieri, al termine del quarto degli incontri tematici settimanali che si sono svolti nelle domeniche del mese di aprile e che, aveva come oggetto, questa volta, l’argomento “ParliAmoci Chiaro: Quale Situazione Politica Oggi, a Itri?”.

Iudicone Luca e logo CambiAmoItriDopo aver definito un programma insieme alla gente, si è ribadito ieri sera nell’assemblea dove si è pure sottolineato “che CambiAmoItri non individua alcun leader ma adotta deliberati che sono il frutto della volontà collettiva”, si è passati alla presentazione del candidato.

“Per noi il candidato sindaco è espressione di una squadra,-ribadisce una nota di CambiAmoItri- sintesi di competenze e sensibilità diverse e non un <uomo solo al comando>. Squadra fatta da volti nuovi e non da nuovi burattini etero diretti, terminali di pacchetti di voti trasmessi da padre in figlia, da zio a nipote. Ecco perchè la scelta di fare dal vivo questa presentazione, di non farla passare sulle teste degli elettori tramite comunicati”.

Con Luca Iudicone sono tre le candidature ufficiali che hanno visto la disponibilità degli interessati: Elena Palazzo per il raggruppamento Itri Nostra-Udc, Pasquale Treglia per PD-NCD-Democrazia Solidale e, da ieri, Iudicone. Si attende che Antonio Fargiorgio accetti il sostegno manifestatogli da FI, FdI e parte dell’Udc e che M5S indichi il suo nome.

Orazio Ruggieri